CREEPER – fuori oggi il nuovo album “Sex, Death & The Infinite Void”
I CREEPER pubblicano l’atteso nuovo album “Sex, Death & The Infinite Void”. Già acclamato dalla critica internazionale per l’eclettica gamma di influenze, la forza narrativa e il puro senso di ambizione, “Sex, Death & The Infinite Void” è disponibile da oggi, venerdì 31 luglio, su Roadrunner Records.
“Sex, Death & The Infinite Void” è un concept album nel quale si riflette la vita del frontman Will Gould. Un ragazzo si trasferisce in una nuova città, esce dai binari, incontra una nuova ragazza, si innamora e il mondo come lo ha sempre conosciuto finisce. La band ha rimodellato la gioia e lo spirito dei CREEPER attraverso le lenti della colorata e sentinentale scena Americana rappresentata da Bruce Springsteen e Roy Orbison, con il glamour teatrale di Marc Bolan e dei T-Rex. Non c’è mai stato un momento più appropriato di questo per tumultuosi inni da fine-dei-giorni, mentre ci avviciniamo al vuoto infinito. Tra vivaci cori, un tagliente stile Rat Pack e un tocco d’orato di country moderno, si intraprende un cinematico viaggio attraverso la straordinaria mente di Gould.
L’album contiene i singoli “Poisoned Heart”, “Born Cold”, “Annabelle”, “Cyanide”, “All My Friends” e “Be My End”.
I fan possono approfondire gli eventi narrati in “Sex, Death & The Infinite Void” grazie ai cinque episodi del podcast “The Story of… Sex, Death & The Infinite Void”. Condotto dal giornalista e produttore Giles Bidder (Mighty Moon Media), il podcast parla di come i CREEPER hanno sconfitto morte, tragedie e problemi di salute mentale, fino a redarre il loro più ambizioso manifesto e giungere così alla realizzazione del secondo album in studio.
TRACKLIST:
1. Hallelujah!
2. Be My End
3. Born Cold
4. Cyanide
5. Celestial Violence
6. Annabelle
7. Paradise
8. Poisoned Heart
9. Thorns of Love
10. Four Years Ago
11. Holy War
12. Napalm Girls
13. The Crown of Life
14. Black Moon
15. All My Friends (Hidden Track)