O CORAÇÃO NEGRO DA TERRA TRACK-LISTING
1.Párias
2.Terra Morta
3.Vanitas
4.Aurora
5.A Longa Noite
6.Os Homens Ocos
7.Diante da Dor dos Outros
O Coração Negro da Terra è stato registrato e mixato da Kiko & Kexo gli Estudio Duna, São Paulo, Brazil a Maggio e Luglio 2016. Rimasterizzato da Adam Richardson ai XL Recordings, Londra, UK a Novembre 2018. Artwork di Carolina Scagliusi.
La band sta attualmente registrando il primo rito per Ritual Productions, che uscirà nel 2019. Presto nuovi aggiornamenti…
Formatisi nel 2015, nella metropoli del riff di São Paulo, in Brasile, i Basalt uniscono elementi doom, black metal e toni sperimentali dark, sovvertendo archetipi musicali e creando nuovi spazi in ambito estremo. Dando ascolto alle profondità più dense, cavernose e intense delle sonorità pesanti, i Basalt fondono questa furia con uno straordinario effetto ambient e atmosferico, canalizzando in modo unico influenze e suoni. Mescolando grezzo e disarmonico con sfumature progressive, i Basalt portano davvero trasgressione e trasformazione. Il quintetto è formato da membri attuali e precedenti di band tra cui Surra, Constrito, O Cúmplice, Meant to Suffer, Bomb Threat e Magzilla. Il bassista Flávio Scaglione, che ha suonato per l’album di debutto dei Basalt, O Coração Negro da Terra, ha lasciato il gruppo nel 2017, ed è stato prontamente sostituito da Leonardo Saldiva al basso e voce. |