BABY STRANGE – pubblicano il nuovo singolo “Poor Old Me”
Reduci dal recente singolo ‘Only Feel It When I’m With You’ con la partecipazione della cantante dei Jezabels, Hayley Mary, e dall’annuncio del loro secondo album, i Baby Strange tornano con il nuovo singolo “Poor Old Me”. Il grande ritornello del brano si sposa con un’esplosione di ritmo e controtempi, che non fanno che accrescere l’attesa per il nuovo album della band, “World Below”, la cui uscita è prevista per il 17 giugno su Icons Creating Evil Art. I Baby Strange continuano a dimostrare la loro abilità nell’unire un’ampia gamma di influenze, dal post-punk al pop, e nel creare un hook da paura.
Ascolta/scarica “Poor Old Me” qui: https://icea.ffm.to/pooroldme
Pre-ordina il nuovo album “World Below” qui: https://www.babystrangeofficial.com/album-preorder
In linea con il sottofondo oscuro dell’album, “Poor Old Me” vede il cantante e chitarrista Johnny Madden riflettere sulle lotte personali con la sua salute mentale e sulla sensazione di affondamento paralizzante che molti possono provare: “C’è una ragione per cui mi sento così giù? // Con la testa tra le mani mentre giaccio sofferente a terra // A volte sento di voler scappare // Sembra un lunedì di sabato”.
“Poor Old Me è una canzone sull’autoironia”, dice Johnny del brano. “È qualcosa che ho dovuto affrontare nel corso degli anni, per me tutto si ricollega alla sofferenza per la depressione e l’ansia. Questa canzone significa molto per me, sto davvero mettendo il mio cuore in mano e sono sicuro che molte persone là fuori si relazioneranno con quello che sto dicendo”.
“World Below” è composto da 10 canzoni che trascinano l’ascoltatore attraverso una miriade di texture, suoni ed emozioni, completate da una serie di artwork che generano un accompagnamento visivo per gli argomenti trattati. Portato in vita da Bovine, animatore visivo di Glasgow, l’artwork esplora il ‘World Below’ come una realtà alternativa che offre uno sguardo sulle amare promesse dell’ultimo stadio del capitalismo. Scritto come reazione al modo in cui la pandemia ha giocato con la salute mentale, al divario di classe sempre più visibile e all’aumento vertiginoso dei banchi alimentari in tutto il Paese, “World Below” è un album che esplora il paradosso degli argomenti trattati. È una narrazione dell’universo apparentemente alternativo in cui ci troviamo a vivere all’improvviso, ma che di fatto è diventato la nostra nuova realtà.
ALBUM TRACKLIST:
- World Below
- Beating In Time
- Under The Surface
- Only Feel It When I’m With You (ft. Hayley Mary)
- Poor Old Me
- When It Calls
- Higher
- 0141
- I Feel So Cold But It’s Warm Outside
- Midnight
‘WORLD BELOW’ UK TOUR:
16 Sept Aberdeen The Tunnels 17 Sept Huddersfield Venn Street Social 18 Sept Manchester Night & Day 20 Sept Brighton The Hope & Ruin 21 Sept London Shacklewell Arms 22 Sept Bournemouth 60 Million Postcards 24 Sept Bristol The LanesI BABY STRANGE SONO:
Johnny Madden (Voce, chitarra) Connaire McCann (Batteria) Aidan McCann (Basso)I BABY STRANGE ONLINE:Facebook | Twitter | Instagram
ICONS CREATING EVIL ART ONLINE:Facebook | Twitter | Instagram