AVANTASIA – ‘Moonglow’ entra al n°1 in Germania!
Da molto tempo grazie al suo progetto AVANTASIA è riconosciuto come uno dei più esperti musicisti rock tedeschi. Dopo lavori di successo entrati in classifica in quaranta Paesi di tutto il mondo lungo tutta la sua carriera, ora TOBIAS SAMMET ha raggiunto la vetta delle classifiche anche nel suo Paese d’origine. Dopo essere arrivato per tre volte al numero 2 delle classifiche ufficiali degli album tedeschi, ha finalmente ottenuto un sensazionale numero 1 con “Moonglow”.
“È davvero una sensazione straordinaria arrivare in cima, dopo essere rimasti secondi per così tanto tempo“, dichiara TOBIAS SAMMET. Gli AVANTASIA ora possono guardare indietro a quasi vent’anni di successo globale. L’ album precedente “Ghostlights” è entrato nelle classifiche di oltre una dozzina di Paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone e Germania, dove ha raggiunto il 2° posto. Nello studio di registrazione TOBIAS SAMMET ha lavorato con artisti del calibro di Alice Cooper, Klaus Meine, membri di KISS, URIAH HEEP e JUDAS PRIEST. Ha condiviso il palco con AEROSMITH, SLASH, SCORPIONS, IRON MAIDEN e DEEP PURPLE. Vanta oltre un milione di fan su Facebook e ha suonato al prestigioso Wacken Open Air per ben dieci volte nella sua carriera, più recentemente come headliner. Nel 2019 il progetto si imbarcherà in un altro tour mondiale che include date in Giappone, Australia, America, Russia ed Europa.
L’ultimo lavoro degli AVANTASIA, “Moonglow”, è un capolavoro del rock, che rifiuta intenzionalmente di seguire lo spirito di oggi e si rivolge a tutti i fan che sono pronti per essere accompagnati in un fantastico viaggio verso un altro mondo. Soltanto alcuni degli spettacoli che la natura ci offre sono ambivalenti come il chiaro di luna. Senza subire la pressione del tempo o degli obblighi e libero dai vincoli dell’industria musicale, il cantante e compositore si è barricato nel suo The Great Mystery studio per lavorare sul nuovo materiale giorno e notte, finché finalmente undici tracce non hanno dato vita a “Moonglow”. “È bello vedere come questo abbia funzionato con un suono, per il quale – secondo l’opinione di alcuni esperti – non ci sarebbe posto in questo generico mondo mainstream. E la cosa migliore è che i fan di tutto il mondo amano il disco; possiamo così dare il via al nostro tour mondiale avendo il loro pieno supporto e divertendoci!“, dichiara TOBIAS SAMMET, parlando del suo primo # 1 nel proprio Paese d’origine.
“Moonglow” può essere acquistato qui: http://nblast.de/AvantasiaMoonglow
AVANTASIA – “Moonglow World Tour 2019”
31.03. IT Milano – Alcatraz