ALIEN WEAPONRY – il trio metal neozelandese annuncia il nuovo album, “Te Rā” e pubblica il primo singolo “Mau Moko”
Oltre all’inizio del loro tour nordamericano a supporto dell’icona metal Kerry King, il trio neozelandese di modern groove metal ALIEN WEAPONRY è lieto di annunciare la sua offerta più pesante, potente e matura fino ad oggi, Te Rā, in uscita il 28 marzo 2025 tramite Napalm Records.
Da quando è uscito il loro acclamato album di debutto Tū (2018), la band è stata elogiata per la sua presenza cinetica e il suo sound, così come per la sua miscela vitale di testi culturalmente profondi sia in inglese che in te reo Māori, la lingua indigena della Nuova Zelanda. Con il loro terzo album completo, gli ALIEN WEAPONRY ampliano i loro messaggi distintivi di resilienza culturale, sociale e ambientale, offrendo al contempo la loro produzione musicale più massiccia e concentrata di sempre. Nelle mani del veterano produttore/mixer Josh Wilbur (Lamb Of God, Gojira, Megadeth) e con la partecipazione vocale del campione di lunga data Randy Blythe dei Lamb Of God, la miscela stridente di groove, nu, math e thrash metal di Te Rā risplende con ritornelli da inno e abilità tecnica rinnovata.
Con l’annuncio dell’album di oggi, la band ha lanciato un nuovo singolo groovy, “Mau Moko“. Con testi in te reo Māori, il brano rende omaggio al tradizionale tatuaggio facciale Māori, mentre si addentra nei costi del mantenimento di usanze che sono in contrasto con le norme culturali dominanti. Guarda il brano e il suo nuovo video musicale qui sotto!
Guarda il video musicale ufficiale di “Mau Moko” QUI:
Il paroliere/bassista di “Mau Moko” Tūranga Porowini Morgan-Edmonds dichiara:
“I Māori hanno una ricca storia di tradizioni di marcatura che sono state quasi perse durante la colonizzazione. Queste tradizioni sono attualmente in un processo di rinascita culturale molto necessaria, e ne sono stato ispirato. Volevo che il testo ricordasse alle persone che il moko è, e sarà sempre, una parte di ciò che siamo. Con il video della canzone, volevamo mostrare il lato oscuro della storia del moko e come il commercio delle teste abbia avuto un ruolo nella quasi estinzione della tradizione. Abbiamo combattuto e continuiamo a lottare per la sua rinascita ancora oggi!”
Gli ALIEN WEAPONRY si sono affermati come una delle più grandi band metal giovanili della loro generazione con una rinnovata tenacia musicale e un messaggio cruciale. Te Rā è un grido audace e incrollabile per un futuro in cui possiamo tutti prendere parte all’eredità di popoli come i Māori e altri che ci circondano, persone che, se non vengono viste, hanno sicuramente bisogno di essere ascoltate.
Il frontman/chitarrista degli ALIEN WEAPONRY Lewis Raharuhi de Jong aggiunge:
“Questa volta ci siamo davvero impegnati, perché abbiamo capito che questo album doveva andare oltre. Abbiamo rivisto molte canzoni e scartato intere sezioni di canzoni. Abbiamo continuato a lavorarci e lavorarci finché non le abbiamo ottenute bene. Poi, con il modo in cui ci stavamo spingendo musicalmente, sapevo che era importante sfidare me stesso anche nei testi. Questa volta mi sono immerso in luoghi emotivi e stati mentali difficili. C’è molto terrore esistenziale che attraversa l’album e ho cercato di trovare le parole giuste per descrivere l’indescrivibile“.
Pre-ordina Te Rā QUI
Te Rā track listing:
1. Crown
2. Mau Moko
3. 1000 Friends
4. Hanging by a Thread
5. Tama-nui-te-rā
6. Myself to Blame
7. Taniwha (feat. Randy Blythe)
8. Blackened Sky
9. Te Riri o Tāwhirimātea
10. Ponaturi
11. Te Kore
Te Rā sarà disponibile nei seguenti formati:
– 1-LP Deluxe Gatefold Splatter Vinyl w/ 20” Booklet, Patch, Slipmat – Napalm mail order only, limited to 300
– 1-LP Gatefold Marbled Vinyl – Napalm mail order only, limited to 300
– 1-LP Gatefold Black Vinyl
– 1-CD Digisleeve
– Digital Album
ALIEN WEAPONRY online:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
TIKTOK
NAPALM RECORDS