Alice Cooper – domani esce l’EP Breadcrumbs

Alice Cooper – domani esce l’EP Breadcrumbs
Questo venerdì Alice Cooper pubblica il suo nuovo EP intitolato Breadcrumbs, un tributo agli eroi garage rock della sua città natale Detroit. Ispirato dalla scena punk di Detroit degli anni ’60 e ’70, Alice Cooper torna alle sue radici e al sound raw garage che i suoi fan amano.

Prodotto da Bob Ezrin e registrato ai Rust Belt Studios di Detroit, l’EP contiene 6 nuovi brani, con la partecipazione di musicisti cult della scena di Detroit, tra cui Johnny “Bee” Badanjek dei Detroit Wheels, Mark Farner dei Grand Funk e Wayne Kramer dei MC5.

Il brano in apertura “Detroit City 2020”, è una versione aggiornata e rivista di “Detroit City” dell’album del 2003 The Eyes Of Alice Cooper e rappresenta al meglio lo stile dell’EP. Oltre alle versioni di Alice dei classici punk di Detroit come “Your Mama Won’t Like Me” di Suzi Quatro, “East Side Story” di Bob Seger, “Sister Anne” dei MC5 e “Devil With A Blue Dress On” di Shorty Long, così come “Chains Of Love” dei The Dirtbombs, l’EP contiene anche un brano originale di Alice Cooper intitolato “Go Man Go”.

Guarda il lyric video per “Detroit City 2020” QUI.

Questa settimana il classico di Bob Seger “East Side Story” è stato presentato in anteprima su Billboard.

Ascolta Breadcrumbs QUI.

Dopo l’acclamato album Paranormal, l’EP Breadcrumbs è il primo teaser per il prossimo album in uscita nel 2020.  Breadcrumbs è disponibile dal 13 settembre su earMUSIC, in digitale e su vinile 10” in edizione limitata e numerata – con sole 20.000 copie in tutto il mondo – in vendita ad un prezzo speciale.

Maurizio De Paola

Lascia un commento