AIRBORN – IN USCITA IL LIVE ALBUM DEL VENTENNALE
Uscita prevista in estate per “Dinosaurs – Twenty Years Live”, il primo Live album degli Airborn. Per la band torinese, attiva nel panorama power metal internazionale, questo traguardo rappresenta il coronamento di 20 anni di carriera, 4 album, una lunga serie di concerti su importanti palchi europei ed extraeuropei e numerose collaborazioni con altrettanti mostri sacri del genere.
“Quello a cui teniamo di più e che portiamo nel cuore – dichiara il frontman Alessio Perardi – è senza dubbio il sodalizio iniziato nel 2001 in Germania con il leader degli Iron Savior Piet Sielck, nostro produttore e amico di lunga data”. Sodalizio che ha consentito agli Airborn di segnare un punto importante durante il tour celebrativo dei 20 anni, dividendo il palco con la band tedesca in più di un’occasione. “Per questo live album – continua Perardi – abbiamo scelto di registrare lo show di Torino, come tributo alla città che ci ha visti nascere e ai tantissimi amici e fans che da vent’anni costituiscono il nostro primo vero nucleo di supporto”.
“Dinosaurs – Twenty Years Live” è già disponibile in streaming e in digital download su iTunes, Bandcamp, Cdbaby, Spotify e su molti altri stores di musica digitale. Sarà pubblicato in formato CD+DVD, nell’edizione standard in Jewelpack e nell’attessissimo “History of Airborn limited edition box set” contenente:
– due codici download per scaricare “Demos & Rarities Collection” e una versione inedita di “Legend of Madog” mixata da Piet Sielck;
– una foto autografata;
– un esclusivo apribottiglie/portachiavi di metallo marchiato Airborn.
Del box set saranno realizzate solo 100 copie, in un’unica edizione per la quale non sono previste ristampe.