AEXYLIUM – “The Bridge” il primo singolo estratto dal nuovo album
I symphonic folk metallers Aexylium hanno pubblicato “The Bridge“, primo singolo estratto dal nuovo album “The Fifth Season“, in uscita su Rockshots Records il prossimo 29 Ottobre.
Il brano è la prima traccia dell’album, ed è un diretto richiamo alle armi, un violento rullo di tamburi che insieme a velocità, potenza e sinfonia, rendono pronti all’imminente battaglia.
“The Bridge“ è anche disponibile sui principali store digitali:
SPOTIFY: https://spoti.fi/36M35fX
APPLE MUSIC: https://apple.co/3xMU6Hc
Il lyric video del brano è disponibile sul canale YouTube di Rockshots Records:
I preordini del nuovo album “The Fifth Season” sono ora disponibili sullo store ufficiale di Rockshots Records:
https://bit.ly/TheFifhtSeason_CD
Accostando strumenti tradizionali (flauto, violino, bouzouki) al symphonic metal moderno, il nuovo album degli Aexylium segue il debut del 2018 “Tales From This Land“ e l’EP del 2016 “The Blind Crow“. “Tales From This Land“ ha superato i 120.000 streams su Spotify, e il singolo “Revive the Village“ è entrato nella classifica dei 200 singoli metal su Apple Music Germania.
Gli Aexylium hanno reinterpretato in chiave folk metal i temi principali delle colonne sonore di Game of Thrones e Vikings.
Fin dalla formazione del progetto avvenuta nel 2014, la band italiana si è esibita in rinomati festival come Dumeltica, International Music Festival, Montelago Celtic Festival, Malpaga Folk & Metal, Rock Inn Somma, Druidia e Strigarium, condividendo il palco con Elvenking, Wind Rose, Nervosa, Furor Gallico, Temperance e altri. Nonostante la pandemia e le restrizioni, nell’Agosto 2020 gli Aexylium sono stati scelti dalla città di Milano per esibirsi allo storico Castello Sforzesco.
Il nuovo album “The Fifth Season“ è un concreto passo in avanti verso la crescita e la maturità musicale, ed è formato da ballate, riff taglienti, orchestrazioni complesse e brani più dark ispirati alla mitologia Norrena. L’album include anche special guest vocali come Samuele Faulisi (Atlas Pain), Arianna Bellinaso e i membri del Coro della Facoltà di Musicologia.
L’album è stato registrato ai Twilight Studio da Davide Tavecchia con l’artwork di Jan Yrlund (Manowar, Testament, Korpiklaani)
Track Listing:
1. The Bridge (4:47)
2. Mountains (4:16)
3. Immortal Blood (5:54)
4. Battle of Tettenhall (5:59)
5. Skål (4:54)
6. An Damhsa Mór (2:39)
7. Yggdrasil (4:47)
8. Vinland (4:09)
9. The Fifth Season (5:20)
10. Spirit of the North (5:40)
11. On the Cliff’s Edge (2:40)
Album Length: 51:10
Band Line Up:
Steven Merani – Vocals
Fabio Buzzago – Guitar / Backing Vocals
Andrea Prencisvalle – Guitar
Gabriele Cacocciola – Bass
Matteo Morisi – Drums
Stefano Colombo – Keyboards / Accordion / Backing Vocals
Federico Bonoldi – Violin
Leandro Pessina -Flutes / Bouzouki / Mandolin
For more info:
Rockshots.eu
Aexylium.it
Facebook.com/aexylium
Instagram.com/aexylium_official
Youtube.com/c/AexyliumOfficial
Spotify: https://sptfy.com/5y1a
Aexylium.bandcamp.com