X JAPAN – Yoshiki la più grande Rockstar Giapponese in Italia per la presentazione del film “WE ARE X”

Yoshiki, la più grande rockstar Giapponese sarà in Italia per la presentazione del film Biografico sulla storia degli X JAPAN

Il film “WE ARE X” acclamato dalla critica cinematografica internazionale ripercorre la storia degli X JAPAN la più famosa rock band giapponese. Nato da un’idea dei produttori di ‘Searching For Sugar Man’ (vincitore di un premio Oscar) e diretto dal regista Stephen Kijak (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man) debutterà nelle sale di tutta Europa ad Ottobre.

In Italia il film verrà presentato a Firenze il 14 Ottobre alle 21.00 presso il Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r) durante la 58esima edizione del Festival dei Popoli

Da questa pagina è possibile acquistare in anteprima i biglietti:
https://www.boxol.it/cinemalacompagnia/it/event/we-are-x-di-stephen-kijak/223275

La Colonna Sonora del film, in uscita su Legacy Recordings e distribuita da Sony Music Entertainment, contiene un’impressionante selezione di brani storici degli X JAPAN, oltre alla nuovissima “La Venus”, tema musicale del film.

WE ARE X è un incredibile ritratto intimista di un musicista virtuoso, tanto inquieto quanto determinato, e della musica che ha incantato migliaia di devoti fans in tutto il mondo. Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo numerosi premi e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, come ad esempio dal New York Times, da MTV UK, da Classic Rock Magazine oltre a molti altri.

Definito da MTV UK come la “‘Più drammatica storia del rock mai raccontata”, WE ARE X è un film splendidamente girato ed in grado di narrare in un modo fuori dagli schemi la storia rock & roll degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, ed hanno riempito il Tokyo Dome (che conta 55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), oltre ad aver suonato davanti a migliaia di fans in giro per il mondo. Sotto la direzione artistica dell’enigmatico YOSHIKI – compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X JAPAN (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, ed hanno conquistato svariati ammiratori tra i quali Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.

Gli X JAPAN sono (YOSHIKI/batteria, piano; TOSHI/voce; PATA/chitarra; HEATH/basso; e SUGIZO/chitarra, violino).