FUROR GALLICO – Singolo in streaming e showcase acustico domani sera

I Furor Gallico hanno reso disponibile il primo singolo tratto dal loro nuovo album ‘Songs From The Earth’. Il brano, intitolato ‘Wild Jig Of Beltaine’, può essere ascoltato sul profile ufficiale SoundCloud della band.

A quattro anni di distanza dall’uscita del loro album di debutto omonimo, tornano i Furor Gallico con un nuovo capitolo discografico, ‘Songs From The Earth’, in uscita il prossimo 17 febbraio su Scarlet Records. Il nuovo album vede la band esplorare una moltitudine di soluzioni sonore, ancora fortemente radicate nel folk metal di cui si è fatta portabandiera, ma che sanno anche andare oltre, 9 brani fatti di passione e sudore, che i Furor Gallico hanno completato dopo un lungo tour che li ha visti dividere il palco con band quali Stratovarius, Haggard, Folk Stone, Elvenking, Exploited, Crucified Barbara, Eluveitie, Arkona e molte altre. ‘Songs From The Earth’ è stato registrato presso i Metropolis Studio (Depeche Mode, PFM) di Milano e mixato e masterizzato da Alex Azzali presso gli Alpha Omega Studio (Behemoth, Carcass). L’artwork è di Kris Verwimp (Absu, Arch Enemy, Marduk). La band ha inoltre confermato la presenza di alcuni ospiti speciali, fra cui il batterista Federico Paulovich (Destrage).

‘Songs From The Earth’ può essere preordinato qui:

Big Cartel

Bandcamp

eBay

Si ricorda inoltre che sabato 31 gennaio, presso il Music Ink di Paruzzaro (NO) si terrà lo showcase acustico di ‘Songs From The Earth’. I primi che acquisteranno il disco su Bigcartel riceveranno un invito ufficiale per partecipare allo showcase, subito dopo la giornata di interviste riservata alla stampa. Maggiori informazioni qui.