DEATH SS – svelano il video di ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’

DEATH SS – svelano il video di ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’

Esce oggi il video del brano ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’, primo singolo estratto dal nuovo concept album dei DEATH SS “The Entity” in uscita nei primi mesi del 2025 e prodotto da Steve Sylvester con Tom Dalgety, produttore inglese vincitore di un Grammy, già all’opera con Rammstein, Ghost, The Cult e altri.

‘Dr Jekyll & Sister Hyde’ è una potente canzone dark metal in puro stile DEATH SS, che cita ironicamente l’omonimo film della Hammer Production del 1971. Come nel film e nel divertente video, la storia è ambientata nella Londra di fine ‘800, dove il Dottor Jekyll, il celebre personaggio della narrativa gotica creato dallo scrittore Robert Louis Stevenson, dà vita al suo malvagio alter ego Hyde, che però in questo caso è una lei…

Queste le parole di Steve Sylvester sul video: “Per la realizzazione del videoclip ho voluto ricreare l’ambientazione vittoriana della Londra di fine ‘800, il periodo in cui si svolgono le vicende narrate nel libro di Stevenson. Il montaggio delle varie sequenze descritte nel testo della canzone è stato fatto da me e Andrea Falaschi, regista del clip, come se si trattasse di un trailer cinematografico, ovviamente ispirato all’omonimo film di Roy Ward Baker, in Italia uscito con il titolo ‘Barbara il mostro di Londra’.”

“Con ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’ ho avuto l’occasione di realizzare un video molto cinematografico. Era molto che aspettavo l’occasione giusta per mettere in campo alcuni vecchi trucchi scenici del cinema di Hitchcock. Non vi è nessuna CGI nel video, sono tutti effetti pratici come si faceva una volta”, continua il regista Andrea Falaschi.

GUARDA IL VIDEO

Il singolo ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’ è disponibile ora in digitale e in edizione limitata deluxe 12” con una speciale copertina sagomata con vinile rosso trasparente effetto smoke e conterrà la prima delle 4 parti che compongono il libretto con l’intera storia che si cela dietro il concept “The Entity” insieme ad altri due brani nel Lato B, ‘Ave Adonai’ e ‘Possession’, anch’essi compresi nel nuovo album.

Ascolta/acquista il singolo ‘Dr. Jekyll & Sister Hyde’: https://bfan.link/dr-jekyll-sister-hyde

Tracklist del 12”
Side A: Dr. Jekyll & Sister Hyde
Side B: Ave Adonai + Possession

Le ispirazioni letterarie dell’opera, suddivisa in dodici canzoni, spaziano da Aleister Crowley, che cerca di liberare l’uomo risvegliando il suo genio artistico (“Aleister Crowley and the Hidden God” – Kenneth Grant), ai personaggi degli scrittori James Hogg (“The Private Memoirs And Confessions of a Justified Sinner”) e Robert Louis Stevenson (“The Strange Case Of Doctor Jekyll And Mr. Hyde”) che esplorano il lato oscuro dell’uomo. Include anche altre figure e riferimenti letterari come “Mary Reilly” (Valerie Martin), “Portrait Of A Killer: Jack The Ripper – Case Closed” (Patricia Cornwell); “Cimiteria” (Renzo Barbieri), “Hyde In Time” (Mario Gazzola), collegandosi infine alla storia della band.

DEATH SS sono un gruppo cult rock italiano fondato nel 1977 da Steve Sylvester con l’intento di formare una band che racchiudesse in sé tutti i suoi particolari interessi per occultismo, film dell’orrore, fumetti erotici e musica rock, in una maniera originale ed autoctona. Dopo lo scioglimento nel 1982 Sylvester rifondò la band nel 1988 la cui discografia include album come “In Death of Steve Sylvester”“Heavy Demons”“Do What Thou Wilt” “Panic” con influenze che variano dal dark metal al cyberpunk.

Line-up:
Steve Sylvester – voce
Freddy Delirio – tastiere
Ghiulz – chitarra
Demeter – basso
Batteria: Unam Talbot – batteria
Dahlila e Jessica – performer

Link:
www.deathss.com
open.spotify.com/artist/2G6Jj3r7Uux76wZXsykcht
instagram.com/deathssofficial
youtube.com/deathssofficial
x.com/deathssofficial
https://www.tiktok.com/@deathssofficial

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento