MYSTIC FESTIVAL 2025 – vola verso le stelle e tuffati nel vuoto

MYSTIC FESTIVAL 2025 – vola verso le stelle e tuffati nel vuoto

Dal death metal schiacciante alla musica dance nefasta, il programma della prossima edizione del Mystic Festival sarà arricchito da The Kovenant, Skeletal Remains, Cattle Decapitation e Perturbator.

The Kovenant
Ritorno dalle stelle. Nel 1998, con il loro secondo album, Nexus Polaris, i Covenant hanno portato il black metal norvegese fuori dai boschi neri come la pece e dai castelli di ghiaccio e lo hanno lanciato nello spazio. Hanno cambiato il loro nome in The Kovenant, ma, cosa più importante, hanno cambiato il volto della musica dark in qualcosa di molto più cibernetico, industriale e futuristico di quanto chiunque pensasse possibile. Dopo anni di silenzio, stanno tornando, per usare le loro stesse parole, più vecchi, più brutti, ma anche più professionali che mai.

Skeletal Remains
“Ci stavamo spingendo a essere più estremi”: è così che il quartetto californiano descrive il proprio metodo creativo e l’ultimo frutto putrescente del loro lavoro è Fragments of the Ageless, un album uscito nella primavera del 2024. Questo materiale intransigente e gocciolante di sangue è allo stesso tempo un omaggio al passato del death metal e una strada verso il futuro del genere.

Cattle Decapitation
“We Eat Our Young” è il singolo principale di Terrasite, l’ultimo disco dei Cattle Decapitation, e un fantastico esempio dell’equilibrio tra l’estrema visione musicale avanzata e il messaggio di impegno ambientale che la band ha lanciato. Questa mostruosità a cinque teste, death grind proveniente da San Diego, divora non solo i suoi giovani, ma praticamente tutto ciò che incontra sul suo cammino. Non cercare di scappare, non cercare di resistere, non ti farà alcun bene.

Perturbator
Gli appassionati di musica dance tengono in grande considerazione la musica elettronica francese… ma Perturbator non è niente del genere. Nonostante i ritmi decisamente dance-inducenti, cavalcando l’onda delle melodie prodotte dal synth, ha comunque parlato ai fan del metal. Dopotutto, James Kent ha un passato metal e la sua synthwave non appartiene alle spiagge dorate di Ibiza, è la colonna sonora perfetta per immergersi nelle profondità dell’oscurità.

Il Mystic Festival si terrà nel cantiere navale di Danzica dal 4 al 7 giugno 2025. Maggiori informazioni e biglietti disponibili sul nostro sito web: http://www.mysticfestival.pl

Attualmente disponibili per l’acquisto:
Pass Early Bird – PLN799.
Pass VIP – PLN1299.

I pass sono disponibili anche per l’acquisto tramite la piattaforma eBilet, che offre la vendita rateale: acquista oggi, paga dopo.

Emanuele Biani

Lascia un commento