SUMMER BREEZE FESTIVAL – tutti i dettagli del grande festival tedesco dal 6 al 10 agosto 2024

SUMMER BREEZE FESTIVAL – tutti i dettagli del grande festival tedesco dal 6 al 10 agosto 2024

Summer Breeze Festival | 6 – 10 agosto 2024
Dinkelsbühl –  Germania
Sito ufficiale: https://www.summer-breeze.de
Biglietti: https://www.sbtix.de/produkte

Mancano poche settimane ad uno degli eventi musicali più attesi a livello europeo ovvero il Summer Breeze.

La proposta musicale che spazia tra il Death, il Black, il Thrash Metal e il Metalcore, la sua organizzazione impeccabile, il fascino storico della città di Dinkelsbühl in Franconia, rendono il festival, giunto alla sua venticinquesima edizione, uno dei ritrovi più grandi con le sue 45.000 presenze e che attira ormai fan da tutto il mondo.

L’edizione del 2024 sarà un’edizione SPECIALE. Si festeggerà il 25esimo anno del Summer Breeze di Dinkelsbühl e il secondo anno del SUMMER BREEZE Brasil festival gemmellato che si svolgerà a San Paolo nel mese di maggio del 2025. Un’edizione talmente speciale da essere andata SOLD OUT già dal mese di aprile.

A livello organizzativo il festival si svilupperà su quattro giorni (cinque se consideriamo il piccolo warm-up sul palco del campeggio). I concerti partiranno in tarda mattinata e si susseguiranno tra i quattro palchi fino a tarda notte.
La sera del 13 Agosto (esattamente tre giorni prima della data di uscita ufficiale) i Dark Tranquillity saliranno su palco del Campsite Circus per una pre-listening session e rispondere alle domande dei fan.

Dal 14 in poi oltre al palco del sul Campsite Circus verranno aperti anche il Wera Tool Rebel Stage (che nella serata del 14 vedrà esibirsi una band a sorpresa), il T-Stage (palco che può definirsi a tutti gli effeti un second stage) ed il Main Stage, il grande palco girevole con i due gargoyle laterali.

summer breeze 2024

Ben 122 le band che si esibiranno e spazieranno tra diversi generi cosi da accontentare gli amanti del moderno e quelli più old school.

Amon Amarth, Architects, Aborted, Acranius, After The Burial, Asphyx, Before The Dawn, Behemoth, Blind Channel, Bodysnatcher, Bokassa, Brothers Of Metal, Brutal Sphincter, Burning Witches, Callejon, Carnation, Cradle Of Filth, Crypta, Cult Of Fire, Dark Tranquillity, Dear Mother, Delain, Disentomb, Dymytry, Dynazty, Eclipse, Einherjer, Enslaved, Ereb Altor, Evil Invaders, Exodus, Feuerschwanz, Fixation, Flogging Molly, Future Palace, Guilt Trip, Heretoir, Ignea, Imperium Dekadenz, Insanity Alert, Insomnium, J.B.O., Jesus Piece, Jinjer, Kampfar, Korpiklaani, Lord Of The Lost, Madball, Megaherz, Memoriam, Mental Cruelty, Moon Shot, Motionless In White, Nachtblut, Neaera, Necrophobic, Necrotted, Nestor, Orden Ogan, Our Promise, Paleface Swiss, Rise Of The Northstar, Robse, Rotting Christ, Samurai Pizza Cats, Siamese, Sodom, Spiritbox, Spiritworld, Stillbirth, Subway To Sally, Svalbard, Ten56., Tenside, The Amity Affliction, The Baboon Show, The Black Dahlia Murder, The Butcher Sisters, The Night Eternal, The Ocean, Unearth, Unprocessed, Voodoo Kiss, Warkings, Whitechapel e tante altre.

L’area campeggio collegata direttamente all’area concerti, l’ottima birra ad un prezzo più che accessibile, i numerosi punti food con altrettante proposte (veg comprese)… insomma tutto qui è studiato per rendere l’esperienza una vera festa, tutto è organizzato per far sentire lo spettatore a proprio agio.

Il tutto è gestito tramite braccialetti cash-less facilmente ricaricabili e che sicuramente smaltiscono le odiatissime code. Ovviamente non mancherà l’amatissimo Metal market (lasciate ogni speranza o voi che entrate).

Una festa nella festa e noi non vediamo l’ora di essere li!

See you in Summer Breeze metalhead!

Barbara_Aversa

Lascia un commento