DUFF MCKAGAN – annunciati gli special guest del “Lighthouse Tour ’24”
Duff McKagan è entusiasta di annunciare gli special guest per il suo prossimo “Lighthouse Tour ’24”, comprese le esibizioni esclusive delle iconiche leggende del punk Lee Ving e Joe Keithley. L’attesissimo tour da headliner inizierà il 30 settembre a Dublino, per poi fare tappa in Scozia, Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Svizzera, Belgio, Francia e Svezia, fino alla fine di ottobre. Il supporto per tutte le date UE/Regno Unito arriva dai gallesi James And The Cold Gun.
Le date negli Stati Uniti iniziano il 4 novembre presso il Paradise Rock Club di Boston, a cui seguiranno spettacoli più intimi al Le Poisson Rouge di New York City (6 novembre), all’Outset di Chicago (8 novembre) e al Bluebird Theatre di Denver (10 novembre), tutti con supporto dei Range War di Lee Ving, che segneranno le prime esibizioni dal vivo in oltre tre decenni del rivoluzionario gruppo country punk del famoso fondatore dei FEAR. Il “Lighthouse Tour ’24“ toccherà poi lo storico El Rey Theatre di Los Angeles (13 novembre), con il supporto dell’elettrizzante Grace McKagan, prima di concludersi all’Aladdin Theatre di Portland (18 novembre) e al The Snowbox di Seattle (20 novembre), con le rarissime performance acustiche soliste del leggendario co-fondatore dei D.O.A. Joe Keithley.
I biglietti e i pacchetti VIP per tutte le date annunciate sono in vendita ora. Per tutti i dettagli consultare duffonline.com/live.
“Questi cowboy dei ‘Range War’ sono onorati di essere stati invitati a suonare quattro spettacoli a novembre con Duff McKagan”, afferma Lee Ving. “Grazie Duff e procuratevi i biglietti in anticipo, gente!”
“Sono così felice che Duff mi abbia chiesto di suonare in questi spettacoli”, dice Joe Keithley. “È raro che suoni uno spettacolo acustico, combinerò alcune nuove canzoni insieme ad alcuni D.O.A. classici insieme a storie e alla mia politica.”
DUFF MCKAGAN – LIGHTHOUSE TOUR ‘24
SETTEMBRE
30 – Dublin, Ireland – Dublin Academy *
OTTOBRE
2 – Glasgow, Scotland – The Garage *
3 – Manchester, UK – Manchester Academy 2 *
5 – London, UK – Islington Assembly Hall *
7 – Utrecht, Netherlands – TivoliVredenburg *
8 – Cologne, Germany – Kantine *
9 – Munich, Germany – Freiheitshalle *
11 – Brno, Czech Republic – Sono Centrum *
13 – Warsaw, Poland – Stodola *
14 – Berlin, Germany – Heimathafen *
16 – Milan, Italy – Magazzini Generali *
17 – Solothurn, Switzerland – Kofmeh *
19 – Liege, Belgium – OM *
20 – Paris, France – Trianon *
22 – Stockholm, Sweden – Nalen *
NOVEMBRE
4 – Boston, MA – Paradise Rock Club †
6 – New York, NY – Le Poisson Rouge †
8 – Chicago, IL – Outset †
10 – Denver, CO – Bluebird Theater †
13 – Los Angeles, CA – El Rey ^
18 – Portland, OR – Aladdin Theater +
20 – Seattle, WA – The Showbox +
* w/ James and the Cold Gun
† w/ Lee Ving’s Range War
^ w/ Grace McKagan
+ w/ Joe Keithley
Il Lighthouse Tour ’24, primo tour di McKagan in cinque anni, celebra l’uscita nello scorso anno del suo terzo album solista LIGHTHOUSE, acclamato dalla critica e ora disponibile ovunque. Salutato dalla rivista Pastecome “una resa dei conti emotiva, personale e spirituale… (di McKagan) il più importante progetto rock mai realizzato”, l’album vede Duff McKagan mettere a nudo più che mai il suo spirito artistico, fondendo elementi acustici con un rock ‘n’ roll tagliente, per poi atterrare nel punto debole tra riflessione alla ricerca dell’anima e pura energia. LIGHTHOUSE è stato accolto con favore dai critici di testate internazionali, quali: Rolling Stone, Kerrang!, Revolver e American Songwriter. Il singolo LONGFEATHER, è stato descritto da Revolver come “folky, elegiaco” ed è affiancato da un video musicale disponibile ora in streaming su YouTube. McKagan ha poi interpretato LONGFEATHER con un’apparizione esclusiva al Jimmy Kimmel Live! della ABC, in streaming QUI.