MYSTIC FESTIVAL 2024 – si aggiungono altre 16 band
Insomnium, Terrorizer, Textures, Vltimas, Villagers of Ioannina City, Gutalax, Skálmöld, Gaupa, Evil Invaders, Party Cannon, Dödsrit, Witching, Dvne, Massive Wagons, Ditz e ten56. hanno annunciato la loro visita a Danzica. Hai altri 16 motivi per venire al Mystic Festival a giugno.
Ti piace il death metal? Malinconico e melodico come offerto dai finlandesi Insomnium, o brutale e implacabile: il culto Terrorizer torna sul palco, con David Vincent e Pete Sandoval in formazione! Significativamente, una delle voci più importanti del death metal sarà ascoltata in due concerti a Danzica: David sarà anche l’headliner dei Vltimas, il supergruppo che ha formato con Blasphemer (ex-Mayhem) e Flo Mounier (Cryptopsy).
“Sex, Drugs and Fecal Gore” – il titolo di questa canzone cattura bene il suono e il carattere delle performance dei Gutalax, quindi ecco che arrivano gli eroi cechi del grind escatologico. Anche gli inglesi dei Party Cannon, con il loro devastante slam death metal, sanno come far andare avanti la festa. Il polo opposto delle esperienze musicali sarà gestito dai greci dei Villagers di Ioannina City, noti per il loro approccio progressivo allo stoner rock, e dagli svedesi di Gaupa, che suoneranno hard rock psichedelico.
I Textures, maestri del prog-metal pesante, avranno molto da offrire a coloro che apprezzano la tecnica e il suono eccellente, così come gli Evil Invaders, che si muovono liberamente nel territorio tra thrash e heavy metal. Anche la musica dei Dvne è progressive metal in un certo senso, ma fortemente influenzato dal post-metal più monumentale.
Gli Skálmöld porteranno canzoni di battaglia vichinghe dall’Islanda, i Dödsrit colpiranno il loro pubblico con un black metal guidato dal d-beat, e i feriti verranno massacrati dagli americani dei Witching, che bilanciano l’aggressività del black metal con la solennità del doom. I Massive Wagons ti invitano a una festa rock’n’roll rumorosa e spudorata, anche Ditz suona rock, ma con molta ambizione e un solido pizzico di hardcore. A chiudere la posta in gioco di oggi sono i ten56., che verranno da Parigi per scatenare il caos con il loro mix di deathcore e nu-metal.
Il Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bring Me The Horizon, Machine Head, Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Biohazard, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Leprous, Graveyard, Suffocation, Lord Of The Lost, High On Fire, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin , Mysticum, Blackgold, Endseeker, L’Ultimo Respiro dell’Umanità, Lampada di Murmuur, Viandante e Sanguisugabogg.
Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito: www.mysticfestival.pl
Attualmente in vendita:
– Abbonamenti Early Bird per quattro giorni, al prezzo di 749 PLN.
– Pass VIP di quattro giorni, al prezzo di 1299 PLN.