VIMIC – Nuovo progetto di Joey Jordison
Universalmente riconosciuto come uno dei più prolifici batteristi metal, Joey Jordison ha svelato i dettagli della sua nuova band: i VIMIC. Composta da Kalen Chase (voce), Jed Simon (chitarra/voce), Kyle Konkiel (basso/voce) e Matt Tarach (tastiere), i VIMIC hanno debuttato con “Simple Skeletons”, il primo singolo dell’album di debutto “Open Your Omen”, in uscita entro la fine dell’anno su etichetta Roadrunner Records. “Simple Skeletons” è disponibile in streaming.
Jordison dice a José Mangin, conduttore del programma “Liquid Metal” di radio Sirius XM, a proposito dei VIMIC e del nuovo album: “Ho deciso che dovevo ricominciare da zero. Non volevo rimaneggiare vecchie idee, se volevo ricominciare dovevo farlo da capo”. Continua Jordison: “Siamo entrati in studio con il produttore Kato Khandwala e abbiamo iniziato a farci venire delle idee. Abbiamo incominciato a suonare tutti insieme e semplicemente abbiamo creato dal nulla. Questa è stata sicuramente la cosa più interessante della nascita di questo disco”.
Registrato ai Sound Farm Studios in Jamaica (Iowa), “Open your Omen” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Kato Khandwala che vanta tra le sue collaborazioni quella con i My Chemical Romance, Blondie, Breaking Benjamin, Paramore, The Pretty Reckless e tanti altri.
La carriera di Joey Jordison è una delle più creative e impressionanti nella storia del metal americano moderno. È una carriera che ne include delle altre tra cui musicista, songwriter e produttore, che parte da una piccola città per arrivare al mondo intero. La carriera di Jordison include una straordinaria serie di successi: 11 dischi di platino e 40 d’oro, un Grammy Award oltre ad altri numerosi riconoscimenti del settore per il suo alto livello musicale. Jordison ha avuto inoltre una grandissima influenza su innumerevoli altri artisti e appassionati fan di tutto il mondo.