DREAM THEATER – pubblicano il secondo singolo estratto da “A View From The Top Of The World”; guarda il video di “Invisible Monster”
Mentre cresce l’attesa del nuovo e quindicesimo album i DREAM THEATER pubblicano oggi il video del singolo “Invisible Monster”. Il brano è il secondo estratto da “A View From The Top Of The World”, in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. Il video è stato diretto da William “Wombat” Felch (Mudvayne, HellYeah, Crobot, Static-X, Nefariant) e parla dei conflitti interiori di ciascun artista.
Il commento del chitarrista John Petrucci:
“Il brano non è stato tra i primi ad esser composto. Molta della musica già scritta era super energica e veloce. Mike ha suggerito di fare qualcosa di un po’ diverso. Così abbiamo iniziato a lavorare su una canzone più mid-tempo. Il ritornello, il riff e la melodia sono cambiati in maniera molto naturale. L’ho paragonato a ‘Pull Me Under’, quando anni fa cominciammo a suonare e ogni volta che creavamo qualcosa era sempre ‘Whoa, che figata!’. Liricamente parla di come quotidianamente l’ansia affligge le persone. E come avere un mostro invisibile sempre in vantaggio. Non lo vedi, ma ti perseguita tutto il tempo.”
Il video è disponibile qui:
I Dream Theater hanno recentemente pubblicato una serie di interviste dietro le quinte a proposito della realizzazione di “A View From The Top Of The World”.
L’intervista è divisa in tre episodi, presentata da Roie Avin, editore di ProgReport. L’intervista si è tenuta nel nuovo quartier generale della band DTHQ, dove è stato registrato l’ultimo album.
La seconda parte dell’intervista sarà disponibile dal 29 settembre e l’ultima dal 10 ottobre. Guarda la prima parte a questo link: https://youtu.be/vCoiAWQigP4
Disponibile anche il video del primo singolo “The Alien” (1,4 milioni di visualizzazioni): https://youtu.be/V462IsOV3js
“A View From The Top Of The World” è disponibile per il preorder in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contentente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano.
L’album sarà disponibile inoltre nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook, Special Edition CD Digipak e Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet.
Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell’intero album e tutti i visual e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ”.
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap.
Preorder disponibile a questo link: https://dream-theater.lnk.to/AViewFromTheTopOfTheWorld