SMOKING ROGERS – pubblicano il nuovo singolo ‘I Want You To Know’; il nuovo album “Comfort Zone” esce oggi!
Ascolta/Acquista l’album in digitale sulle seguenti piattaforme:
Spotify https://open.spotify.com/album/6iZSmgTqji3Ky1YJaWk8Ax
Itunes; https://music.apple.com/album/id/1572499717
Per celebrare l’occasione la band presenta anche il secondo singolo ‘I Want You To Know’ tratto dal nuovo album.
“I Want You To Know è la confessione e ritrattazione, più apatica che rassegnata, di un precario a vita, prigioniero di sé stesso e della propria routine inconcludente, disilluso eppure disposto a concedersi il lusso della speranza che qualcosa possa ancora cambiare. Ma in un’attesa immobile. È anche la presa d’atto della sostanziale difficoltà nel dichiarare la propria condizione alla persona cui immagina di rivolgersi, tanto da sollevare il dubbio che questa confessione possa essere mai resa a voce alta”, dichiara la band.
Ascolta ‘I Want You To Know’ qui:https://youtu.be/Yhbpc0pq2Ec
“Comfort Zone” è stato prodotto e registrato da Maurizio Lollobrigida e mixato e masterizzato da Maurizio Lollobrigida e Alessandro Scerpa presso gli studi Officine Zero/Il Merlo Studio di Roma.
Gli SMOKING ROGERS elaborano la propria sonorità senza luminosi artifici preferendo sottolineare una nota e accompagnare una strofa con il lavoro artigianale dei loro strumenti, cercando la perfetta combinazione tra pulizia e distorsione, accordi e rumore, studio e improvvisazione.
Il concept dell’album si fonda sull’analisi della difficoltà ad essere accettati nella scoperta della propria identità̀, e di uscire da quella “zona franca” in cui ci si chiude per difenderla dagli strali di un mondo culturale sempre più̀ fondato sulla vacuità̀ dell’apparire e dell’essere mainstream piuttosto che veri. Si passa da canzoni profondamente intime (“Thovez House”, “I Want you to Know”) a veri e propri brani anni Novanta (“One Division Left”, “Spiritual Song”), da ballate elettroacustiche (“Pascal-On Stage”) a sonorità decisamente più leggere (“70’s”, “The Butterflies, Daybreak”), fino al climax noir di “I’ve got Your Eyes” che chiude a chiave la porta blindata della comfort zone.
La trackilst di “Comfort Zone” è la seguente:
- Thovez House
- Pimple
- One Division Left
- Spiritual Song
- I Want You To Know
- Pascal On Stage
- 70’s
- The Butterflies
- Daybreak
- I’ve Got Your Eyes
La propensione della band alle dissonanze e ai riff taglienti non impedisce comunque loro di esplorare diverse sonorità e generi, sempre lasciandosi guidare dal proprio istinto.
Gli SMOKING ROGERS sono:
Valeria Di Maggio: Voce, Chitarra acustica.
Lorenzo Cicerchia: Voce, Chitarra elettrica.
Maurizio Lollobrigida: Chitarra elettrica.
Alessandro Scerpa: Basso, Cori.
Teo Lisac: Batteria.
https://www.facebook.com/smokingrogers
https://www.instagram.com/smoking_rogers_official_band
https://www.facebook.com/seahorse.recordings