HJELVIK – pubblicano il video di ‘Helgrinda’

HJELVIK – pubblicano il video di ‘Helgrinda’

Oggi la band norvegese blackened Viking heavy metal HJELVIK pubblica il lyric video del nuovo singolo ‘Helgrinda’, tratto dall’album di debutto “Welcome To Hel”, in uscita il 20 novembre su Nuclear Blast.

Il video è stato realizzato dal talentuoso artista Costin Chioreanu (At The Gates, Sigh, Napalm Death) ed è in lingua norvegese.

Il frontman e compositore Erlend Hjelvik commenta: “‘Helgrinda’ è una delle mie canzoni preferite del disco ed è cantata interamente in norvegese. È uno dei brani più black metal dell’album quindi ho ritenuto che fosse più appropriato scrivere il testo nella mia lingua natia. Il testo parla di antichi riti di sepoltura scandinavi e ripercorre un fatidico viaggio negli inferi norreni, Hel“.

HJELVIK è la nuova band solista dell’ex frontman, autore dei testi e co-fondatore dei KVELERTAKErlend Hjelvik. Dopo avere suonato dal vivo in tutto il mondo con le più grandi band del pianeta come METALLICASLAYER GHOST e avere vinto quattro Norwegian Spelleman award, Erlend si è separato dal gruppo nel 2018 e ha speso gli ultimi due anni a comporre e creare il primo album di HJELVIK.

Il video del primo singolo ‘North Tsar’ può essere visto di seguito:
‘North Tsar’ (versione censurata): https://youtu.be/4d0BojEn9uA
‘North Tsar’ (versione non censurata): https://youtu.be/_tKN2kfcQd8

Il primo album solista di HJELVIK “Welcome To Hel”, basato sulla mitologia e la storia norrena, include tutti gli orpelli di un remunerativo saccheggio vichingo. L’album è stato registrato e mixato al The Hallowed Halls di Portland, Oregon, USA da Justin Phelps (Joe Satriani, Poison Idea, Slough Feg) e masterizzato dal vincitore di un Grammy Alan Douches (Mastodon, Converge, Baroness). Al disco partecipano in qualità di ospiti speciali Matt Pike (Sleep, High On Fire) e Mike Scalzi (Slough Feg). Il leggendario Joe Petagno, autore delle immagini iconiche e senza tempo che tutti conosciamo di band come Motörhead, Led Zeppelin, Nazareth, ha creato l’artwork dell’album “Welcome To Hel” e il logo di HJELVIK.

I pre-ordini del disco sono disponibili qui: http://nblast.de/Hjelvik-WelcomeToHel
L’album può essere salvato in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer: http://nblast.de/HjelvikWelcomePreSave

Guarda l’annuncio (in inglese) di HJELVIK qui: https://youtu.be/UneH8BFYG1k
Guarda l’annuncio (in norvegese) di HJELVIK qui: https://youtu.be/1Do_TcBozqQ

HJELVIK sono:
Erlend Hjelvik – voce, testi e songwriting
Rob Steinway – chitarra solista
Remi André Nygård – chitarra ritmica
Alexis Lieu – basso
Kevin Foley – batteria

HJELVIK online:
https://hjelvikmetal.com/
https://www.youtube.com/HJELVIKmetal
https://www.facebook.com/HJELVIKmetal
https://www.instagram.com/hjelvikmetal/
https://twitter.com/HJELVIKofficial
https://hjelvikmetal.bandcamp.com/

Emanuele Biani

Lascia un commento