LYKANTROPI – pubblicano il secondo singolo e video ‘Kom Ta Mig Ut’

LYKANTROPI – pubblicano il secondo singolo e video ‘Kom Ta Mig Ut’

LYKANTROPI suonano musica rock che nasce dai boschi, dalle paludi e dalla sterile natura selvaggia, saldamente radicata nel nostro folklore, avvolta dalle nostre leggende e dalla nostra fede nel soprannaturale.

Il nuovo ipnotizzante singolo tratto dal disco “Tales To Be Told” in uscita il 6 novembre su Despotz Records è ‘Kom Ta Mig Ut’, un oscuro ma bellissimo racconto d’amore narrato in simbiosi attraverso armonie femminili e maschili con il testo in svedese ed inglese.

Guarda il video qui:

 

Il singolo ‘Kom Ta Mig Ut’ è disponibile in digitale qui https://despotz.ffm.to/komtamigut

Un estratto del testo:
There’s only lovers left alive,
They come at night
Pale skin, coldness round their hearts,
They come at night

The search for those, their echoes from the past,
They come at night
Death is but the doorway to new life, because then I know,
They come at night
. . .
// Lykantropi – Kom Ta Mig Ut

Nella società odierna si può pensare che le vecchie storie popolari appartengano alle illusioni del passato. Con i loro incantevoli riff e le meravigliose armonie i LYKANTROPI ci riportano, attraverso la trasformazione dei lupi mannari, al rock e alla musica folk dei primi anni Settanta. Le dolci armonie che ricordano i Mamas & The Papas sono stratificate con chitarre elettriche e flauti come in una pozione di una strega. Una pozione stregonesca che può anche essere paragonata ad altre mitiche band come Fleetwood Mac, Coven e Blue Öyster Cult.

Nell’ultimo anno, i fenomeni del vintage rock LYKANTROPI, provenienti dai boschi del Värmland in Svezia, hanno ristampato l’album di debutto omonimo e il secondo disco “Spirituosa” come frutto della nuova collaborazione con Despotz Records. Ora pubblicano il loro terzo album: “Tales To Be Told”, una raccolta di fiabe senza tempo che insieme formano un distillato dell’intera essenza della band, dal punto di vista sia musicale che personale.

Mentre i due album precedenti erano costituiti in gran parte da materiale scritto e composto nel corso di decenni, “Tales To Be Told” contiene quasi esclusivamente materiale scritto di recente, che l’intera band ha contribuito a creare insieme. Martin Östlund dice: “Questa volta abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo elaborato le nostre idee e poi le abbiamo organizzate assieme. È una novità per noi lavorare in questo modo, ma ci ha consentito di ottenere il miglior album che abbiamo mai realizzato, con un’alta qualità sia dal punto di vista musicale che dei testi“.

Il misterioso, l’inspiegabile e l’oscuro sono sempre stati ciò che definisce principalmente i LYKANTROPI. Musica rock che viene dalla foresta scandinava e dalla natura selvaggia, dalla deforestazione e dal fango, con le radici nel nostro folklore, nei nostri miti e nelle nostre leggende. Non possiamo vederla o toccarla, ma sicuramente sentirla, viverla e trasmetterla. Questo tipo di arte è più difficile da definire e da padroneggiare, ma è probabilmente ciò che ha reso il sestetto di Karlstad una delle novità più promettenti entrate nella scena rock svedese da molti anni a questa parte.

Lo scorso giugno la band ha pubblicato il primo singolo ‘Coming Your Way’, accompagnato da un video (https://youtu.be/H1hB6Z0A_o8).

LYKANTROPI sono:
Martin Östlund – Voce & Chitarra
My Sohlin – Voce
Ia Öberg – Flauto
Elias Håkansson – Chitarra
Tomas Eriksson – Basso
Ola Rui Nygard – Batteria

LYKANTROPI online:
Spotify
Facebook
Instagram
Youtube

Emanuele Biani

Lascia un commento