SMITH & MYERS (SHINEDOWN) – annunciano il primo album in studio “Smith & Myers Volume 1” e presentano i singoli “Not Mad Enough” e “Rockin’ In The Free World”
Smith & Myers – duo composto dagli artisti multi-platino Brent Smith e Zach Myers (Shinedown) – presentano i primi due singoli dal loro album di debutto “Smith & Myers Volume 1”, in uscita il 9 ottobre su etichetta Atlantic Records. Il brano inedito “Not Mad Enough”, scritto nel periodo immediatamente successivo alla morte di George Floyd, esprime le intense emozioni che seguirono l’accaduto e mette a nudo un sofferto appello per la giustizia razziale attraverso un testo diretto e attuale accompagnato da intense sonorità acustiche. “Not Mad Enough” è accompagnata da una toccante rivisitazione di “Rockin’ In The Free World”, in grado di mostrare l’attualità delle parole senza tempo di Neil Young. Ascolta QUI “Not Mad Enough” e ascolta QUI “Rockin’ In The Free World”. Diretto da Paris Visone, l’intimo ed energico video ufficiale di “Not Mad Enough” è disponibile sul canale YouTube del duo. “Smith & Myers Volume 1”, in pre-order QUI, contiene cinque brani originali e cinque inedite rivisitazioni: “Rockin’ In The Free World” di Neil Young, “Better Now” di Post Malone, “Never Tear Us Apart” degli INXS, “Valerie” di Mark Ronson e Amy Winehouse e “Unchained Melody” dei The Righteous.
“Abbiamo investito molto tempo e molte energie in questo progetto, per assicurarci che tutto fosse perfetto”, spiega Brent Smith. “I fan sono la ragione per cui il duo Smith & Myers esiste. Nel corso degli anni abbiamo ricevuto moltissime richieste che ora hanno finalmente preso forma. Non ci sono dubbi – è tutto legato alle canzoni, alla storia, al messaggio che anima l’intero progetto”.
“È stato un periodo strano per comporre nuova musica, all’inizio di una pandemia globale, ma lo stato di salute del mondo si riflette nell’arte racchiusa in questo album”, aggiunge Zach Myers. “Si è trattato di uno dei periodi più creativi che io abbia mai vissuto come musicista e compositore. Per le cover, abbiamo pensato che avremmo dovuto reimmaginarle senza restizioni, come duo, come se stessimo scrivendo qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda gli inediti, io e Brent abbiamo discusso, analizzato e provato più di quanto mai fatto in passato, mentre il mondo intorno a noi cambiava a una rapidità difficile anche solo da immaginare. Sentivamo che sarebbe stato ipocrita non toccare le questioni sociali che tutti noi affrontiamo come esseri umani. Abbiamo messo molto di noi in questo album e speriamo vi divertirete ascoltandolo”.
Con due cuori e una verità, i rodati musicisti, amici da tempo immemore e per sempre fratelli Brent Smith e Zach Myers hanno dato forma a un lavoro vulnerabile, temerario, onesto, oltraggioso, amorevole e comprensivo. Prodotto dal vincitore di un Grammy Award e collaboratore di lunga data Dave Bassett, “Smith & Myers Volume 1”, è il primo album in studio del duo e la prima raccolta di musica originale dalla pubblicazione degli EP di cover acustiche “Acoustic Sessions, Part 1” e “Acoustic Sessions, Part 2”, usciti nel 2014 e primo colpo di fulmine per i fan che da allora non hanno mai più smesso di chiedere a gran voce il ritorno del duo Smith & Myers. Senza porsi alcun limite, Brent e Zach hanno esplorato ogni aspetto di se stessi, portando in primo piano esperienze personali che non avevamo mai condiviso prima e temi di forte attualità, concentrandosi su ciò che è giusto e sbagliato all’interna dell’attuale società e sulle nostre connessioni come esseri umani.