HALESTORM – Il nuovo album oggi nei negozi

Gli Halestorm pubblicano oggi il 14 aprile il loro attesissimo nuovo album dal titolo “INTO THE WILD LIFE”.

Terzo album in studio e successore di “THE STRANGE CASE OF…” (2012), “INTO THE WILD LIFE” segna il ritorno della band hard rock vincitrice di un GRAMMY® Award.
Registrato a Nashville con il produttore, che ha ricevuto una nomination ai GRAMMY®, Jay Joyce (Cage The Elephant, Eric Church), l’album è stato anticipato dal singolo “Apocalyptic”.

“’INTO THE WILD LIFE’ non è una partenza”, spiega la frontwoman Lzzy Hale. “È un invito a tutto ciò che è Halestorm. Liricamente e musicalmente abbiamo esplorato tutto ciò che ci definisce. Abbiamo fissato un nuovo standard per questo disco e l’unica scelta possibile era essere completamente noi stessi, sotto ogni aspetto. Permetteteci di trascinarvi nelle profondità del nostro mondo, se ne avete il coraggio”.

Pubblicato nel 2012, “THE STRANGE CASE OF…” ha debuttato alla posizione #1 della classifica “Hard Rock Albums” di Billboard e nella top 15 di SoundScan/Billboard 200. Merito di questo grande successo va in parte ai singoli “I Miss The Misery”, “Love Bites (So Do I)” e “Freak Like Me”, gli ultimi due hanno raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche nazionali consacrando così gli Halestorm come la prima band hard rock capitanata da una donna a dominare l’airplay radiofonico. Se questo non fosse abbastanza, “Love Bites (So Do I)” ha permesso alla band di vincere il primo GRAMMY® della carriera nella categoria “Best Hard Rock/Metal Performance”.

Dopo il grande successo dello show al Fabrique di Milano il 29 marzo, gli HALESTORM tornano in Italia a grande richiesta per una data estiva che si terrà l’11 agosto al Rock Planet di Pinarella di Cervia

Tracklist Ed Speciale
1- Scream
2- I Am The Fire
3- Sick Individual
4- Amen
5- Dear Daughter
6- New Modern Love
7- Mayhem
8- Bad Girl’s World
9- Gonna Get Mine
10- The Reckoning
11- Apocalyptic
12- What Sober Couldn’t Say
13- I Like it Heavy
Bonus
14- Jump The Gun
15- Unapologetic