THOKKIAN VORTEX – svelano nuovi dettagli sull’album e il lyric video di ‘Banishing the Lion of Kutha’; preordini ora disponibili!
Il gruppo black metal THOKKIAN VORTEX ha recentemente annunciato la firma con la casa discografica olandese di metal estremo Non Serviam Records e oggi svela nuovi dettagli sulla nuova opera.“Thy Throne is Mine”uscirà il 29 febbraio 2020. L’affascinante copertina è stata creata dall’artista Moonroot.
I pre-ordini di “Thy Throne is Mine” sono ora disponibili: http://www.non-serviam-records.com/shop.php#!/Thokkian-Vortex-Thy-Throne-Is-Mine/p/163470124
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/thy-throne-is-mine
Per celebrare, la band è orgogliosa di svelare il primo singolo e lyric video di ‘Banishing the Lion of Kutha’. Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/dACu0FMjc7Y
Il mastermind Lord Kaiaphas dichiara: “Thy Throne is Mine è semplicemente il miglior Black Metal che io sia stato in grado di creare finora. Nel complesso, è un album con canzoni orecchiabili e memorabili. Non volevo che tutti i pezzi dell’album suonassero uguali. Per il testo di Banishing the Lion of Kutha ho creato una storia sulla mitologia sumera e accadica. Questa canzone ha un’atmosfera bellica.”
Dal punto di vista musicale, quello dei Thokkian Vortex è un black metal in stile nordico, come veniva suonato negli anni Novanta da band come MAYHEM, EMPEROR, DARK FUNERAL, LIMBONIC ART, SATYRICON, ecc.
Capitanata da Lord Kaiaphas, ex cantante del gruppo norvegese ANCIENT, la band include anche il chitarrista Sabnock, il bassista Sil e il batterista Asmodevs Draco Dvx (AZRATH 11, NAER MATARON, KURGAALL, ANCIENT, MELECHESH, ecc.).