HAMMERFALL – pubblicano il video del nuovo singolo “Second to One”, con la partecipazione di Noora Louhimo dei BATTLE BEAST
Gli HAMMERFALL hanno pubblicato una nuova versione della loro bellissima ed energica ballata “Second To One”, che vede la partecipazione di Noora Louhimo dei Battle Beast. La canzone originale è presente sull’ultimo album in studio “Dominion”, uscito il 29 agosto su Napalm Records. La voce dolceamara di Noora Louhimo si sposa con la poliedrica performance di Joacim Cans, rendendo questo duetto un vero highlight musicale dell’anno nuovo.
Splendide armonie, narrazione emotiva e potenti linee vocali si intrecciano in tutta la canzone e illumineranno il vostro cammino nei momenti bui. La canzone parla di fiducia nel proprio istinto e nella necessità di seguire il proprio cuore, oltre a prendersi del tempo per sé stessi.
Il chitarrista Oscar Dronjak a proposito di “Second To One” dichiara: “Tutto è iniziato quando Joacim ha suggerito di provare a scrivere una canzone insieme al nostro produttore di lunga data James Michael. Siamo andati a Los Angeles per un fine settimana, senza sapere che cosa aspettarci. Già nei primi 30 minuti, ho proposto un’idea che avevo e James ha immediatamente risposto con alcuni accordi e melodie, e tutto è nato da lì. Insieme abbiamo composto la musica in un paio d’ore e ci siamo incontrati il giorno successivo per finalizzare tutti i dettagli. Tutto è andato velocemente e senza intoppi: è la sensazione più grandiosa del mondo! Quel fine settimana si è sicuramente rivelato un successo!“.
Il cantante Joacim Cans aggiunge: “Già durante il processo di scrittura ho avuto la sensazione che questa canzone sarebbe stata perfetta come duetto, una sorta di ‘Ozzy & Lita Ford’ moderni. Tenevo d’occhio i Battle Beast e Noora Louhimo da un po’ di tempo e sono rimasto sbalordito dalle sue capacità vocali e dalla presenza scenica. Ho avuto la sensazione che le nostre voci sarebbero state perfette insieme. Quando abbiamo deciso di trasformare l’idea del duetto in realtà, ho semplicemente preso il telefono e ho chiamato Noora, che ha immediatamente risposto ‘Hell Yeah!’. Lavorare con Noora è stato fantastico e ci siamo intesi non appena ci siamo incontrati. Non solo è una cantante di grande talento, ma è anche una persona fantastica. La grande connessione tra Noora e me si vede nel videoclip della canzone“.
Noora Louhimo conclude: “Sono stato contattata da Joacim che mi ha chiesto se volessi fare un duetto con lui in ‘Second To One’. Il mio primo pensiero è stato ‘Che onore’, al che gli ho risposto che avrei dovuto ascoltare questa canzone per prendere una decisione finale. Una volta che l’ho sentita, sapevo che sarebbe stato qualcosa di speciale e ho accettato la collaborazione. Sono volata a Göteborg per le registrazioni e anche se non avevo mai incontrato Joacim o gli altri degli Hammerfall prima, mi è sembrato molto naturale e facile lavorare con loro. Sono anche d’accordo con Joacim sul fatto che siamo in sintonia e nel video musicale lo si può vedere chiaramente. Sono davvero entusiasta di aver partecipato alla canzone e di andare in tour con loro assieme ai Battle Beast alla fine di gennaio”.
Il video di “Second To One”, girato da Patric Ullaeus, può essere visto qui:
Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming e il vinile 7” a tiratura limitata (750 copie) sarà in vendita durante il tour europeo che partirà il 30 gennaio.
HAMMERFALL
World Dominion Tour 2020
Europe
con Battle Beast, Serious Black
30.01.20 DE – Bremen / Aladin
31.01.20 DE – Hamburg / Sporthalle
01.02.20 DE – Osnabrück / Hydepark
02.02.20 DE – Oberhausen / Turbinenhalle
03.02.20 NL – Nijmegen / Doornroosje
05.02.20 BE – Antwerp / TRIX
06.02.20 DE – Saarbrücken / Garage
07.02.20 DE – Munich / Tonhalle
08.02.20 DE – Kaufbeuren / All Kart Halle
09.02.20 TREZZO SULL’ADDA (MI) / Live Club
11.02.20 DE – Langen / Stadthalle
12.02.20 DE – Leipzig / Werk 2
13.02.20 CZ – Prague / Forum Karlin
14.02.20 DE – Bamberg / Brose Arena
15.02.20 DE – Ludwigsburg / MHP Arena
16.02.20 CH – Pratteln / Z7
18.02.20 PL – Warsaw / Progresja
19.02.20 PL – Krakow / Studio
20.02.20 HU – Budapest / Barba Negra
21.02.20 AT – Graz / Orpheum
22.02.20 AT – Vienna / Gasometer
23.02.20 DE – Berlin / Huxley’s Neue Welt
“Dominion” può essere ordinato qui
La tracklist di “Dominion”:
- Never Forgive, Never Forget
- Dominion
- Testify
- One Against the World
- (We Make) Sweden Rock
- Second to One
- Scars of a Generation
- Dead by Dawn
- Battleworn
- Bloodline
- Chain of Command
- And Yet I Smile