MAJESTICA – svelano copertina e tracklist di “Above The Sky”, il singolo & lyric video ‘Rising Tide’. Pre-ordini attivi!
La band symphonic power metal svedese MAJESTICA, accasatasi recentemente presso Nuclear Blast, pubblicherà l’album di debutto “Above The Sky” il 7 giugno 2019. Oggi vengono svelate la tracklist e la copertina, realizzata dal chitarista dei SABATON Chris Rörland (FOLLOW THE CIPHER ecc.). Il disco è stato registrato dal chitarrista Alex Oriz (Soundgarden Studio/Studio Oriz) e da Ronny Milianowicz (Studio Seven), che si è occupato anche del mixaggio e della produzione con Tommy Johansson (chitarra, voce). La masterizzazione è stata affidata a Tony Lindgren (KATATONIA, ANGRA, ENSLAVED ecc.) dei Fascination Street Studios.
E come se non bastasse, il gruppo svela anche il primo singolo ‘Rising Tide’.
La canzone può essere ascoltata o scaricata qui: http://nblast.de/MajesticaRisingTide
La band commenta: “‘Rising Tide’ non è solo un’epica canzone power metal sullo stile di EDGUY, STRATOVARIUS e RUNNING WILD, ma è anche piuttosto orchestrale con molte influenze di Hans Zimmer. Il testo parla di alcune persone che sperano di trovare la fonte della giovinezza, perché stanno diventando vecchie e vogliono rivivere i bei tempi di quando erano più giovani. Questa canzone rappresenta piuttosto bene anche la band, così come la direzione e il suono del nuovo disco. Non solo per quanto concerne la musica, ma mostra anche che amiamo fare ciò che facciamo, introducendo un po’ di umorismo qua e là“.
I pre-ordini di “Above The Sky” sono attivi: http://nblast.de/MajesticaAboveTheSky
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente ‘Rising Tide’ (solo su Amazon e iTunes)!
L’album può essere anche salvato in anteprima su Spotify: http://nblast.de/MajesticaPreSave
La canzone è presente nelle NB Novelties Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNovelties / http://nblast.de/AppleMusicNovelties
L’album sarà disponibile nei seguenti formati:
– DIGI
– 2LP (black, gold)
– DIGITALE
“Above The Sky” – Track Listing:
- Above The Sky
- Rising Tide
- The Rat Pack
- Mötley True
- The Way To Redemption
- Night Call Girl
- Future Land
- The Legend
- Father Time (Where Are You Now)
- Alliance Forever
Bonus Tracks (solo DIGI e 2LP!)
- Future Land (2002)
- Spaceballs
Tommy Johansson è una persona ben nota, soprattutto per il suo ruolo come chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già impegnato a suonare nella sua band chiamata REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz. Naturalmente, le sue attività in tournée con i SABATON hanno rallentato un po’ il processo creativo dei REINXEED. Il gruppo è ora tornato – apparentemente dal nulla – con un nuovo album di dieci tracce intitolato “Above The Sky” e un nuovo nome, MAJESTICA, per completare l’opera! Sul nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue doti chitarristiche, ma anche le sue abilità vocali, che ha già mostrato con i TWILIGHT FORCE per tutto l’autunno 2017.
Tommy dichiara: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione di un album, quindi abbiamo deciso di ‘ricominciare’ come nuova band, i MAJESTICA. Non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma è anche un tributo all’album ‘Majestic’ che abbiamo pubblicato come REINXEED nel 2010. L’abbiamo inventato e suonava alla grande, è perfetto per questo tipo di musica”.
Non solo il nome della band è cambiato, ma il quartetto è anche un trio al momento. Tuttavia, i fan non devono preoccuparsi: i MAJESTICA hanno arruolato nientepopodimeno che Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per le registrazioni della batteria del loro album di debutto.
Tommy commenta: “È stato un grande onore e la sua batteria ha reso questo album più vivo di qualsiasi altro disco che abbia mai registrato con altre band. Dal momento che molte canzoni sono ispirate a HELLOWEEN e GAMMA RAY, è stato perfetto avere il suo drumming e il suo input nelle canzoni”.