MYSTIC FESTIVAL 2024 – il meglio della scena estrema polacca

MYSTIC FESTIVAL 2024 – il meglio della scena estrema polacca

Mānbryne, Owls Woods Graves, Schizma, Zamilska, Ampacity, Embrional, Sznur, Hellfuck e .Wavs: queste sono le nove nuove aggiunte al programma del Mystic Festival. Tutti dalla Polonia, tutti gruppi eccellenti.

La scuola polacca del black metal è rispettata e ampiamente ammirata in tutto il mondo. Non solo per la massima qualità dell’arte nera, ma anche per il fatto che ognuno racconta la propria storia e cerca di sembrare diverso dagli altri. I Mānbryne, creatori di uno dei migliori album polacchi dell’ultimo anno – “Interregnum: O pr​óbie wiary i jarzmie zwątpienia” – colpiscono gli ascoltatori con nichilismo e disperazione, mentre gli Sznur nel loro “Ludzina” sputa pura misantropia contro i loro simili. . Gli Owls Woods Graves, d’altra parte, sono hooligan blackpunk: nessun segno di anima, ma un sacco di belle canzoni che griderai insieme a loro.

“The Devil Inside” è il titolo di uno degli album degli Embrial – e sì, il loro death metal contiene un’elevata quantità di contenuto diabolico. Non c’è da stupirsi che anche gli Hellfuck, un progetto dei musicisti di Embriional che strizza l’occhio allo speed/thrash metal vecchia scuola, puzzi di inferno. A Danzica vedremo gli spettacoli di entrambe queste band, quindi sarà possibile determinare una volta per tutte in quale incarnazione diffondono più efficacemente la distruzione.

Come di consueto sui nostri palchi ci sarà spazio anche per artisti che non suonano metal, ma che comunque si inseriscono perfettamente nel carattere del Mystic Festival. Gli Schizma di Bydgoszcz sono maestri nazionali dell’hardcore americano e hanno recentemente confermato la loro posizione con l’eccellente album “Upadek”. Il pubblico metal polacco ha conosciuto gli Zamilska durante il tour autunnale con i Furia, quindi è chiaro che ci aspetta uno spietato massacro di musica meccanica, mentre gli Ampacity inviteranno i più coraggiosi a un viaggio psichedelico e post-rock nell’ignoto. I .Wavs di Cracovia sono nati come un’evocazione dei migliori anni del grunge, per poi ampliare i propri interessi con i loro ultimi brani: questo è semplicemente fantastico rock alternativo. Beh, forse hard rock alternativo, se esiste una cosa del genere.

mystic

l Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bring Me The Horizon, Machine Head, Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Biohazard, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Leprous, Graveyard, Suffocation, Lord Of The Lost, High On Fire, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin , Mysticum, Blackgold, Endseeker, L’Ultimo Respiro dell’Umanità, Lampada di Murmuur, Viandante e Sanguisugabogg.

Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito: www.mysticfestival.pl

Attualmente in vendita:
– Abbonamenti Early Bird per quattro giorni, al prezzo di 749 PLN.
– Pass VIP di quattro giorni, al prezzo di 1299 PLN.

Filippo Contaldo

Lascia un commento