GRIMNER – “Vanadrottning” il nuovo album è nei negozi!

grimner

I Vichinghi della band svedese GRIMNER festeggiano il loro decimo anniversario con la pubblicazione del nuovo album in studio “Vanadrottning”, arrivato nei negozi il 9 febbraio su Despotz Records.

Questo disco dà un nuovo tocco alla loro discografia grazie a un suono più pesante, potente e ritmato, accompagnato dalla fantastica voce del nuovo arrivato Martin. Si tratta di un lavoro dinamico, fresco ed eccitante in cui la band si spinge oltre e porta la propria musica ad un nuovo livello. Con “Vanadrottning” e i festeggiamenti per il loro decimo anniversario i vichingi GRIMNER continuano il proprio viaggio verso nuove avventure!

“‘Vanadrottning’ significa ‘regina dei Vanir’ e si riferisce alla dea Gullveig della mitologia norrena. È conosciuta per la leggenda della guerra tra gli Aesir e i Vanir, durante la quale venne catturata e arsa viva da Odino. Ogni volta che veniva bruciata poi rinasceva, morendo tre volte e risorgendo altre tre, tra atroci sofferenze. È stato fantastico creare questo disco, ma proprio come la dea Gullveig abbiamo sofferto molto. Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto piace a noi!”, concludono i Grimner.

La band ha di recente pubblicato il video del singolo “En Fallen Jätte”.

Il disco è acquistabile a questo indirizzo http://despotz.bigcartel.com/artist/grimner

Gli svedesi GRIMNER danno vita a una miscela unica di folk e metal, inserendo melodie orecchiabili, strumenti folk e riff metal pesanti e aggressivi. Grazie alla loro musica dinamica e accattivante, con liriche cantate in svedese e un’immagine da mondo fantasy, hanno conquistato fan del metal e del folk. I testi parlano di mitologia norrena, folklore e avventure dei Vichinghi.

I Grimner sono nati nel 2008 a Motala ad opera del cantante e chitarrista Ted e del batterista Henry. Il demo “A Call For Battle” (2010) era cantato in inglese, ma poi la band decise di utilizzare lo svedese. Attraverso lavori come l’EP “Färd” (2012), l’EP acustico “De Kom Från Norr” (2015) e il full-length “Blodshymner” (2014) i Grimner si sono fatti un nome. Nel 2015 hanno suonato di spalla ai Korpiklaani nel loro Paese. Nel 2016 i Grimner hanno pubblicato “Frost Mot Eld” (Despotz Records), un album che ha fatto fare loro un salto di qualità.

Spotify
Facebook
Instagram
Twitter
www.grimnerband.com