DIABOLO EDIZIONI presenta: BLACK METAL (libro uno) di Rick Spears e Chuck BB

blackmetal1_copertina

DIABOLO EDIZIONI
presenta:

BLACK METAL
(libro uno)
di Rick Spears e Chuck BB

Il metal più fragoroso e travolgente fa da colonna sonora a quest’avventura epica in formato manga, fra divinità nordiche, demoni infernali e antiche profezie: protagonisti due teenager agguerritissimi!

I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato oscuro e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto di un misterioso disco dei ‘Frost Axe’ a trasformare in realtà i loro sogni più tenebrosi, svelando un destino epico. Grazie al potere di una leggendaria spada, i due fratelli porteranno scompiglio fin nel profondo degli inferi, affrontando orde di demoni agguerriti, per il compimento di un’antica profezia. Rick Spears e Chuck BB firmano un’avventura intrisa dell’acre zolfo della fossa, la prima di una sorprendente trilogia, vincitrice di un Eisner Award: rumorosa, scatenata e tostissima, proprio come un forsennato concerto di Black Metal!

“BLACK METAL LASCIA IL LETTORE CON LA SCHIUMA ALLA BOCCA, LE MANI ALZATE CON LE CORNA DRITTE, DESIDEROSO DI PIÙ DIAVOLERIE E ASSOLI DI CHITARRA.” – PUBLISHERS WEEKLY
“UN PIACERE ESTREMO: NON CAPITA SPESSO DI INCONTRARE NEI LIBRI PER RAGAZZI PROTAGONISTI RIBELLI E METALLARI CHE AGISCONO IN MODO COSÌ EROICO… ANCHE SE QUELLO CHE STANNO PER SALVARE È L’INFERNO!” – TEENREADS

Rick Spears scrive fumetti. Il suo esordio Teenagers from Mars – autoprodotto insieme all’amico disegnatore Rob G. fra il 2001 e il 2003 – è una delle serie imprescindibili del fumetto americano indipendente del nuovo millennio. Dopo aver dato vita all’etichetta Gigantic Graphic Novels, dal 2006 ha lavorato su diverse serie e one-shot per le principali realtà statunitensi del settore: DC, Image, Dark Horse, Boom!Studios, Oni Press. Attualmente è sceneggiatore su diverse testate Marvel. Originario della Virginia, vive a Brooklin.
Chuck BB è un illustratore e fumettista. Ha al suo attivo numerose collaborazioni in ambito editoriale, nella pubblicità, nell’animazione e nei videogiochi; Disney, Marvel, Viz Media, Nickelodeon, IDW, Image, Oni Press, Boom!Entertainment sono solo alcuni dei sui clienti. Nel 2008 è stato premiato con un Eisner Award, il più importante premio fumettistico americano, per i disegni di Black Metal. Originario della California meridionale, vive a Los Angeles.

Titolo: Black Metal (libro uno)
Autori: Rick Spears, Chuck BB
Formato: 13×19 – brossura, 164 pagine in bianco e nero
ISBN: 978-88-942037-3-8
Prezzo: 9 € (iva inclusa)
Uscita in libreria e fumetteria: 6 novembre 2017